mercredi 2 juillet 2014

gesto politico

Ho bisogno di sapere su Fairtrade? Idealista potrebbe rispondere. La posizione è semplice, ma miope. Prima o poi, lo sfruttamento sconsiderato delle persone e della natura - ovunque si manifesti - termina crisi economiche e ambientali globali. Pertanto, la conoscenza di cosa scegliere sullo scaffale, quali beni necessitano di portare al supermercato, l'idea si presenta come marchio FT - è molto prezioso. Sì, perché non ci chiediamo giustizia per la gente comune a lavorare?

Pragmatico sarebbe anche qualcosa da dire sulcommercio equo. Competitive libero cittadino il lavoro degli schiavi del lavoro. Questo spiega il fatto che l'abbigliamento russo soppiantato beni vietnamiti. Che i mercati più costosi di banane primavera carote, perché la carota olandese e le banane dall'Ecuador. Che non rientrano mele Mosca non sono ammessi a Mosca (basta stare in piedi sulle strade banditi distribuzione di autocarri), di vendere l'argentino. Ed ecco un paio di pensieri. La Russia è in un certo senso un paese del terzo mondo e FT sarebbero tutelare gli interessi dei piccoli produttori nelle relazioni commerciali con l'Europa. Principi FT saranno diffuse prima o poi nel nostro paese.

Il primo tentativo di commercializzare prodotti nei mercati occidentali FT è stato fatto negli anni '40 e '50 ei gruppi religiosi di pro ONG politici. MovimentoFair Trade è stata costituita in Europa negli anni '60 come un gesto politico contro il neo-imperialismo. Movimento studentesco radicale combattuto con le società e le imprese transnazionali. Slogan di quegli anni: Commercio, non aiuti (senso approssimato:Contrattazione - non chiedere l'elemosina!) Divenne famosa nel 1968 mondo.

Nel 1969 ha aperto il primo Vorldshop nei Paesi Bassi. E 'stato fatto da volontari ed ebbe un tale successo che presto ha aperto molti di questi negozi nei paesi del Benelux e in altri paesi dell'Europa occidentale. Migliaia di volontari tadalafil acquisto sicuro venduto caffè da Angola e Nicaragua vorldshopah, alle porte delle chiese, nelle loro case, utilizzando i prodotti come un modo per raccontare FT. Negli ultimi anni, molto attivo nella promozione studenti FT. Nel mondo ci sono centinaia di organizzazioni studentesche indipendenti FT, a titolo di esempio possiamo citare l'Associazione degli Studenticommercio equo negli Stati Uniti e in Canada.

Grazie agli sforzi degli attivisti, contadini e lavoratori dei paesi in via di sviluppo hanno pagato un prezzo equo per i loro prodotti, indipendentemente dal livello dei prezzi mondiali.

Quello che dovete comprare per un neonato?

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Remarque : Seul un membre de ce blog est autorisé à enregistrer un commentaire.