mercredi 2 juillet 2014

sproporzionato

Più di quarant'anni di rete di vendita alternativa alla catena di negozi capitalista è infiltrata in molti paesi e si è affermata come uno stile di vita, anche, per così dire, le persone progressiste.

Qui abbiamo, da solo, per introdurre qualche semplice esempio. Ora, pensare a qualcosa. Ad esempio, qui in Ecuador, ecco uno schiavo, di raccolta delle banane. Egli non ha pagato nulla. Egli aggiunge banane in cestini per decenni fino a fino a morire. I bambini condividono il suo destino. In precedenza, la gente in Occidente erano pronti a comprare le banane, nonostante l'esistenza della schiavitù. Ora i giovani di Europa e in America a lavorare in paesi del Terzo Mondo, controllando che le merci che acquistano sono fatte solo le persone libere, che riceve uno stipendio e avere sotslgoty che il lavoro minorile non è trasformato in infanticidio di tornare utili ai produttori di beni. Tali produttori - in genere piccole dove vendono viagra imprese - hanno il diritto di mettere i loro prodotti sul marchio Fairtrade confezione. Acquista gli stessi beni senza questo marchio - uncool. Questo è tutto.

Sui pro-contro dicommercio equo è certamente discutibile - come sempre in giro tutte le idee viventi. Alcuni trovano il giusto tipo di sovvenzioni FT ostacolano la crescita economica. Parte della sinistra critica FT inadeguato, sfida sproporzionato sistema commerciale mondiale.

Quanto più diffusa al giorno d'oggi in rete of Fair Trading? Nel 2006 il fatturato dei prodotti FT-certificati ha raggiunto 2,3 miliardi dollari in tutto il mondo, con un tasso di crescita annuo del 41%. E 'tanto? In generale, quando misurata con il punto di vista della mentalità ristretta, no - è meno di un centesimo per cento del commercio mondiale. Ma per base le iniziative sono numeri enormi. Prodotti FT costituiscono il 5% del gruppo di merci in Europa e Nord America. Nel mese di ottobre 2006, più di mezzo milione di produttori in tutto il mondo sono stati direttamente sponsorizzati da fondi del FT.

Oggi, l'Europa e l'America sono molti stock, divulgare l'idea dicommercio equo. FT campagna pubblicitaria in Belgio alla fine del 2006 è stato sostenuto dal primo ministro Ferhofshtad, ministro della sinistra di opposizione Elio Di Rupo, i cantanti, capo redattori di riviste e molti altri.

19 aprile 2007 è stata una giornata globale europea di azione contro il commercio sleale nei confronti di 30 del Terzo Mondo (parlato commercio sleale con lo Zambia Austria, Germania, Fiji, Olanda, Trinidad, ecc)

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Remarque : Seul un membre de ce blog est autorisé à enregistrer un commentaire.